Coronavirus a Salerno, l’Asl: “Ci sono 3 cluster in città, il Carmine, famiglia dell’ ufficiale giudiziario e gruppo bar Via De Granita”

coronavirus-battipaglia-nuovo-caso-23-maggio

Nuovo aggiornamento dell'Asl di Salerno sul coronavirus. In città ci sono 4 nuovi casi positivi, triconducibili alla famiglia dell'ufficiale giudiziari

Nuovo aggiornamento dell’Asl di Salerno sull’emergenza coronavirus. In città ci sono 4 nuovi casi positivi, tutti appartenenti alla famiglia dell’ufficiale giudiziario, 3 positivi a Pisciotta, collegati al caso dei due coniugi di Salerno ricoverati al polo covid di Scafati qualche giorno fa ed 1 positivo a Pontecagnano Faiano.

Coronavirus a Salerno, gli aggiornamenti dell’Asl

Attualmente, come rende noto l’Asl, si possono distinguere nel capoluogo tre cluster, fra i quali non esiste alcun collegamento: quello del Carmine, quello del nucleo familiare dell’ufficiale giudiziario, e quello del gruppo del bar pasticceria di via De Granita.

Che cosa vuol dire “cluster”?

Quando si fa riferimento a un cluster, si intende la presenza di due o più casi correlati per spazio e tempo, e determinati dallo stesso ceppo (in questo caso il Covid-19). In sostanza, dunque, i vari cluster di questi giorni sono i casi in cui ci sono alcuni pazienti affetti da Coronavirus al di fuori dalle aree di focolaio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG