Cronaca

Coronavirus a Salerno, l’Asl: “Ci sono 3 cluster in città, il Carmine, famiglia dell’ ufficiale giudiziario e gruppo bar Via De Granita”

Nuovo aggiornamento dell’Asl di Salerno sull’emergenza coronavirus. In città ci sono 4 nuovi casi positivi, tutti appartenenti alla famiglia dell’ufficiale giudiziario, 3 positivi a Pisciotta, collegati al caso dei due coniugi di Salerno ricoverati al polo covid di Scafati qualche giorno fa ed 1 positivo a Pontecagnano Faiano.

Coronavirus a Salerno, gli aggiornamenti dell’Asl

Attualmente, come rende noto l’Asl, si possono distinguere nel capoluogo tre cluster, fra i quali non esiste alcun collegamento: quello del Carmine, quello del nucleo familiare dell’ufficiale giudiziario, e quello del gruppo del bar pasticceria di via De Granita.

Che cosa vuol dire “cluster”?

Quando si fa riferimento a un cluster, si intende la presenza di due o più casi correlati per spazio e tempo, e determinati dallo stesso ceppo (in questo caso il Covid-19). In sostanza, dunque, i vari cluster di questi giorni sono i casi in cui ci sono alcuni pazienti affetti da Coronavirus al di fuori dalle aree di focolaio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio