Cronaca

Coronavirus a Sarno, 7 casi positivi: il sindaco chiede i tamponi per tutti i sanitari

Coronavirus a Sarno, attualmente in città si registrano 7 casi accertati. L’annuncio arriva nella tarda serata di ieri dal sindaco Giuseppe Canfora. Richiesti i tamponi per tutti i sanitari.

Coronavirus, 7 casi positivi a Sarno, l’annuncio del sindaco

Cari concittadini,
salgono i numeri dei casi positivi nella nostra città. Siamo in questo momento a 7 casi accertati di Coronavirus di residenti a Sarno.

A questi si uniscono i casi positivi rilevati all’ospedale Martiri del Villa Malta tra operatori sanitari e logistica. Il mio appello, e seguirà nota ufficiale, alla direzione generale dell’Asl e alla direzione sanitaria presidiale perché ci si attivi effettuando il tampone a tutti gli operatori del presidio ospedaliero di Sarno.

Sono in contatto con gli ospedali nei quali i nostri concittadini sono ricoverati ed assistiti: qualcuno, non avendo sintomi rilevanti, ha una assistenza domiciliare protetta. – ha continuato il sindaco – Attendiamo altri esiti di tamponi effettuati nella giornata di oggi. Abbiamo lavorato giorno e notte con l’aiuto delle forze dell’ordine per tracciare i contatti dei positivi al Covid19.

Devo, però, dire, che i controlli diventeranno ancora più serrati ma è necessario che nasca in tutti il buon senso. È una questione di coscienza, perché tutti siamo ben consapevoli del fatto che uscire di casa rappresenti un grave rischio di contagio per se stessi e per gli altri.”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio