Cronaca

Coronavirus a Scafati: 5 nuovi positivi, sale a 373 in totale dei contagi. Il report del sindaco Salvati

"A Scafati abbiamo 5 nuovi positivi al covid-19 e un totale di 373 casi positivi e 5 deceduti" fa sapere il sindaco Salvati

Aumentano i contagi a Scafati. Il sindaco Cristoforo Salvati ha comunicato la positività al Coronavirus di 5 cittadini portando il totale a 373. Il primo cittadino ha riportato i dati del bollettino regionale divulgato dall’Unità di Crisi della Regione Campania che conta 3.351 nuovi casi su 20.662 tamponi analizzati.

Coronavirus: le parole del sindaco Salvati

Cari cittadini questa sera in Campania abbiamo 3351 nuovi positivi su 20.662 tamponi di cui 2994 asintomatici e 357 sintomatici. A Scafati abbiamo 5 nuovi positivi al covid 19 (dati comunicati dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno) e un totale di 373 casi positivi e 5 deceduti. Questi dati potrebbero non corrispondere a quelli divulgati in altre sedi perché non sempre gli aggiornamenti avvengono con la stessa tempistica.

Da stanotte iniziano le limitazioni applicate alle regioni in “zona rossa”. Personalmente ho cercato di fare ordinanze efficaci ma non radicali a tutela della salute pubblica ma anche della vita economica della nostra città. Tuttavia ritengo che la situazione dei nosocomi della regione Campania non lasci al momento altre soluzioni. Mi impegnerò a far rispettare la decisione del Ministro della Sanità anche attraverso l’ausilio dell’esercito e vi chiedo di collaborare alla regressione dei contagi affinché, questo ulteriore sacrificio del lockdown, non sia vano ma ci porti in poco tempo ad essere liberi.

Sfruttiamo questo momento di chiusura per fermare il covid 19 e diventare più forti come individui e come comunità. Vi chiedo di non perdere energie sui numeri che spesso vengono aggiornati con tempistiche diverse ma di guardare alla sostanza e gravità del momento per coloro che hanno bisogno di assistenza medica e per coloro che stanno lavorando incessantemente, con turni massacranti, in condizioni difficili per curare i pazienti ed evitare il peggio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio