Cronaca

Scafati, 77 cittadini positivi al coronavirus: “Nuove restrizioni se aumentano i contagi”

Coronavirus, continuano ad aumentare i contagi a Scafati: ad oggi sono 77 i cittadini positivi al Covid-19. L’annuncio arriva dal sindaco Cristoforo Salvati. Il primo cittadino ha convocato un tavolo tecnico per concertare un’ incisiva azione di prevenzione e di controllo del territorio e del rispetto delle norme anti covid.

Contagi in aumento a Scafati

“Cari cittadini ho convocato un tavolo tecnico per domani mattina con il comandante della Polizia Municipale dott. Pasqualino Barletta, con il comandante dei carabinieri di Scafati tenente Gennaro Vitolo, con il comandante della Guardia di Finanza dott. Raffaele Pezzone che ringrazio della disponibilità, per concertare un’ incisiva azione di prevenzione e di controllo del territorio e del rispetto delle norme anti covid.”, scrive il primo cittadino.

“Purtroppo il numero dei contagiati a scafati continua a crescere e siamo arrivati a 77 positivi, –comunica il sindaco-  un dato in linea con quello della Regione Campania, divenuta ormai la prima regione d’Italia per contagi. Bisogna invertire questo dato altrimenti le nostre strutture sanitarie potrebbero collassare con conseguenze gravi per le nostre comunita. O adesso o mai piu’!! Capisco il sottorganico della nostra polizia municipale e per questo chiederò aiuto alle altre forze dell’ordine ed ho già affrontato la questione anche in Prefettura, ma occorre fare una stretta che ci consenta di arginare i contagi. Le istituzioni faranno la loro parte ma anche i cittadini devono collaborare. Siamo alla vigilia di un nuovo lockdown che potrebbe essere nefasto per la nostra economica già provata. Non dobbiamo arrivare alle soluzioni estreme evitando le occasioni di contagio. Lo chiedo ai giovani, lo chiedo agli adulti, lo chiedo agli anziani. Se la situazione dovesse sfuggirci pagheremo tutti un prezzo molto alto. Se i dati continueranno a crescere vi annuncio nuove restrizioni già dalla prossima settimana.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio