Cronaca

Coronavirus Scafati, muore il marito e la moglie è positiva: è giallo sui test

Scafati, dopo la morte del marito la moglie è risultata positiva al coronavirus. La donna è stata trasferita ieri pomeriggio da Sarno all’ospedale «Mauro Scarlato» di Scafati. Era ricoverata al «Martiri del Villa Malta» dove un’ambulanza l’aveva trasportata martedì sera. Una decina di giorni fa suo marito era morto per complicanze provocate da una polmonite.

I sintomi manifestati dalla vittima sembravano ricondurre ad un contagio da Covid-19 ma gli esiti di ben due tamponi effettuati all’ospedale di Nocera Inferiore, avevano dato esito negativo.

Muore il marito e la moglie è positiva: è giallo

L’Asl si è subito attivata per la ricostruzione dei contatti, sottoponendo a tampone naso faringeo anche i familiari, che ora sono in isolamento domiciliare, in attesa degli esiti dei test.  Il commissario Asl Mario Polverino ha trasmesso una nota alla direzione generale contenente tutte le indicazioni fornite al personale che opererà nel nuovo reparto per l’applicazione dei protocolli di sicurezza previsti, sia per l’accesso sia per la gestione dei pazienti che saranno trattati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio