Coronavirus a Scafati, 4 pazienti saranno trasferiti al “Da Procida”

Da domani, 4 pazienti positivi al coronavirus di Scafati, saranno trasferiti all'ospedale "Da Procida" di Salerno. A deciderlo, è il primo cittadino

Da domani, 4 pazienti positivi al coronavirus di Scafati, saranno trasferiti all’ospedale “Da Procida” di Salerno. A deciderlo, è il primo cittadino Cristoforo Salvati in virtù dei numerosi contagi registrati negli ultimi giorni.

Coronavirus a Scafati

Il sindaco ha spiegato : “Resteranno lì fino a quando non risulteranno nuovamente negativi. I trasferimenti, in questa prima fase, riguarderanno quei cittadini che vivono in contesti familiari numerosi e/o in unità abitative piccole e poco funzionali all’isolamento. Ringrazio l’Asl per aver dato immediato riscontro alla mia richiesta.

Ho intenzione, in ogni caso, di chiedere aiuto al presidente della Regione Vincenzo De Luca affinché possa mettere a disposizione della nostra città risorse finanziarie per consentirci di individuare sul territorio strutture ricettive dove trasferire tutti i cittadini positivi al virus che si trovano in isolamento domiciliare, in modo tale da evitare il rischio di ulteriore contagi tra i familiari conviventi”.

 

TAG