Cronaca

Coronavirus, chiuse le scuole a Nocera Inferiore: l’ordinanza del Sindaco

Allarme coronavirus in provincia di Salerno. A Nocera Inferiore le scuole resteranno chiuse in via precauzionale. Ecco l’ordinanza del Sindaco Manlio Torquato.

Coronavirus, a Nocera Inferiore scuole chiuse

A Nocera Inferiore scuole chiuse fino al 29 febbraio. Sospensione della manifestazione del Carnevale. Uffici Comunali, postali, INPS, INAIL, Ambulatori ASL, Uffici Giudiziari, sotto stretta sorveglianza e con obbligo di adeguate misure di disinfezione e igiene, con sospensione, in quest’ultimi, fino al 29 febbraio, di tutti i procedimenti non urgenti.

Obbligo, per i titolari di cinema, teatro, luoghi di aggregazione socio-educativi, pubblici esercizi, esercizi commerciali e supermercati, di adottare ogni prescritta precauzione e misure di contrasto alla diffusione del virus COVID-19, tosi come stabilito nei Decreti e Circolari Ministeriali già adottate e in quelle che verranno.

La città entra quindi in stato di assedio, ma questo non deve generare allarmismi: si tratta proprio di misure cautelari per evitare la possibilità che dalla promiscuità e dalla superficialità dei comportamenti possano nascere situazioni rischiose dalle quali possa insorgere qualche caso di infezione. La situazione in tutta Italia è infatti in piena evoluzione e basta il comportamento superficiale di qualcuno che abbia avuto – anche senza rendersene conto – contatti con persone infettate per far rapidamente precipitare la situazione. Nel malaugurato caso di sospetto di infezione i numeri da contattare sono quelli già pubblicati oggi, ovvero:
a) numero di pubblica utilità 1500
b) Polizia Municipale del Comune di Nocera Inferiore 081 3235459 dalle 7 alle 21
c) Centralino Municipio di Nocera Inferiore 0813235111 in orario d’ufficio
d) Centralino Municipio orario notturno 0813235259 dalle 21 alle 7.
e) protezione civile ai numeri 0813235281-282

Articoli correlati

Back to top button