Cronaca

Coronavirus, sei casi al Comune di Battipaglia. La sindaca Francese: “avviato lo studio dei contatti”

Ci sono sei persone positive al coronavirus al Comune di Battipaglia. Si tratta di persone asintomatiche (ossia non presentavano alcun sintomo). Nella giornata di ieri, 15 aprile, sono stati effettuati i tamponi, con screening sierologico, ad alcuni dipendenti del Comune di Battipaglia e a tutti quelli dell’azienda municipalizzata Alba.

Battipaglia, sei persone positive al coronavirus

Da tali verifiche, sono risultate sei persone positive al coronavirus. Nei prossimi giorni saranno effettuati altri test.

Si tratta di un impiegato comunale, un addetto della società Alba, un consigliere comunale e cittadini che si trovavano al Comune al momento dello screening. Membri dell’istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno sono presenti in città è continueranno a fare tamponi anche ad altre categorie professionali, in supermercati ed attività commerciali.


Coronavirus, una festa per scambiarsi gli auguri di Pasqua alla base del contagio?


Le parole della sindaca Francese

A darne conferma, anche la sindaca Cecilia Francese: “Abbiamo avviato questa campagna di screening e ieri abbiamo fatto i tamponi a tutti i dipendenti di Alba e ad una parte di dipendenti comunali. Sono usciti fuori sei casi di positività. Ma non occorre allarmarci perché se andiamo a cercare il virus nella popolazione sana, troviamo una positività di circa il 5 per cento. Ma queste persone possono contagiare altre persone e sviluppare la malattia? C’è uno studio importante in atto.

Aspettiamo conferma perché questi tamponi sono stati inviati al “Cotugno” di Napoli, le persone sono state avvisate e sono in quarantena. Iniziamo lo studio dei contatti per obbligare all’isolamento chi ha avuto il contatto e studiare la famiglia. Tutto ciò che prevede il protocollo è stato fatto, ma parliamo di persone sane, asintomatiche”.



Positivo al coronavirus anche il dipendente di una farmacia a Battipaglia

Contagiato dal coronavirus ache un farmacista 33enne residente a Montecorice, che lavora in una farmacia di Battipaglia. Si tratta di tamponi effettuati nella giornata di ieri e dell’altro ieri e che dovranno essere confermati da un nuovo tampone. Già partito il protocollo per individuare i contatti. Tutti risultano asintomatici. A Battipaglia sono stati effettuati in tutto 175 tamponi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio