Cronaca

Coronavirus, il sindaco di Nocera Inferiore pronto per nuova ordinanza: “Obbligo mascherina per chi circola in strada”

Emergenza coronavirus, il sindaco di Nocera Inferiore è pronto per una nuova ordinanza: “Mascherina obbligatoria per chi è in strada”.

Coronavirus, il sindaco di Nocera Inferiore pronto per nuova ordinanza

“Da mercoledì 8 aprile – spiega il primo cittadino Torquato – l’uso della mascherina di protezione (tnt, chirurgica, ffp2 o ffp3) sarà obbligatorio su tutto il territorio comunale per chi esce di casa. L’ordinanza la pubblichiamo tra domenica e lunedì, e da martedì stesso inizierà la distribuzione gratuita di alcune chirurgiche da parte del Comune mancando le altre al momento, che pure abbiamo ordinato. Nel frattempo procuratevele, iniziano a produrle a vendersi e a trovarsi”.

Il sindaco aggiunge: “Non è chiaro cosa non sia chiaro se che non bisogna mai uscire se non è indispensabilissimo, che bisogna distanziarsi almeno due metri, senza infilarsi tra i decreti del Governo e le ordinanze di Regione e Sindaci, o che le mascherine vanno indossate fino al naso e non come una sciarpa, certo che il livello di idiozia di taluni è roba da schiaffi e se si è positivi o sospetti si deve dire la verità per ricostruire provenienze (dal Nord) incontri e contatti avuti, cosi non si può andare avanti; non finirà mai…arriverà un onda in Campania che rischia di travolgerci;
non basta manco il battaglione “Napoli” dei Carabinieri schierato in città ieri e le 40/50 denunzie al giorno elevate da Polizia Locale e Polizia di Stato. Oggi alle 14.00 (compresi i dati diffusi da alcuni eri sera), a Nocera si son registrati 6 nuovi casi: 4 dello stesso nucleo familiare e una signora solitaria e una 82enne.
Qualcuno pensa che la conta si faccia sui positivi tirando numeri come in una classifica di calcio. Non serve questo, anzi.
I numeri saranno alla fine e se si continua a cavolo saranno di “scellati” o deceduti”.

Infine: “All’ Arma dei Carabinieri e alla città di Cava de’ Tirreni, il nostro cordoglio per il 52enne militare cavese finito per coronavirus, ieri”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio