Cronaca

Coronavirus, tamponi in modalità drive-in a Campagna

Tamponi in modalità drive-in a Campagna. Il Comune metterà a disposizione alcuni immobili comunali per effettuare i test

Tamponi in modalità drivein a Campagna. Il Comune metterà a disposizione alcuni immobili comunali per effettuare i test. A rendere nota la notizia è il sindaco con un post sui social network.

Coronavirus, tamponi in modalità drive-in per i cittadini di Campagna

“Nel Piano di Emergenza Economico Sociale (P.E.E.S.) di cui si è dotata l’Amministrazione, si mettono a disposizione alcuni immobili di proprietà comunale per poter eseguire, da parte delle strutture mediche che aderiscono, i tamponi con la modalità “Drivein” (senza scendere dall’automobile).

In tal modo si amplierebbe la platea dei cittadini Campagnesi sottoposti a tampone (velocizzando, così, i tempi di individuazione delle positività e, di conseguenza, fermando prima il propagarsi del contagio agli altri familiari, agli altri concittadini e/o contatti), ed alleggerendo il lavoro delle altre strutture (pubbliche e private) già impegnate nell’esecuzione dei tamponi (evitandone la saturazione)”. Si legge nella nota diramata dall’Amministrazione Comunale.


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button