Cronaca

Coronavirus Vibonati, acquistati kit veloci per stabilire i contagi

Il primo cittadino di Vibonati, Franco Brusco, ha annunciato che l’amministrazione sta attivando le procedure per lo studio epidemiologico volto alla ricerca di siero prevalenza, ossia alla presenza di anticorpi specifici legati all’infezione del Covid-19. Ai test saranno sottoposte tutte le categorie a rischio: personale sanitario, parasanitario, forze dell’ordine, anziani, persone con patologie e negozianti.

Coronavirus, acquistati i kit veloci per stabilire i contagi a Vibonati

“Questa amministrazione sta attivando le procedure per lo studio epidemiologico volto alla ricerca di siero prevalenza, ossia alla presenza di anticorpi specifici legati all’infezione del Covid-19. Lo ha annunciato il sindaco di Vibonati, Franco Brusco.

A tal proposito, saranno sottoposti ai test sierologici, prioritariamente, tutte le categorie a rischio: personale sanitario, parasanitario, forze dell’ordine, anziani, persone con patologie e tutti gli addetti alla vendita negli esercizi commerciali autorizzati.

“Tale screening consentirà di verificare la percentuale (eventuale) di popolazione che nelle attività quotidiane è potuta entrare in contatto con l’infezione. Una parte dei Kit sarà – afferma il Sindaco- già a nostra disposizione in questa settimana e ne daremo immediata comunicazione”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button