“Corpora. Su Pietro Lista”: presentazione presso la Feltrinelli di Salerno

Sarà presentato giovedì 10 marzo, alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, il volume di Raffaele D’Andria “Corpora. Su Pietro Lista”, pubblicato da Areablu Edizioni per la “Collana di perle”. Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Paolo Romano, interverranno insieme all’autore: Paola Capone per Areablu Edizioni; Alfonso Amendola per l’Università degli studi […]

Sarà presentato giovedì 10 marzo, alle ore 18.00, presso la Libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, il volume di Raffaele D’AndriaCorpora. Su Pietro Lista”, pubblicato da Areablu Edizioni per la “Collana di perle”.

Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Paolo Romano, interverranno insieme all’autore: Paola Capone per Areablu Edizioni; Alfonso Amendola per l’Università degli studi di Salerno.

Il saggio di D’Andria, pur non pretendendo di esaurire la complessa personalità artistica di Lista, affronta alcuni segmenti nodali e significatividella produzione dell’artista salernitano di adozione, soprattutto nei termini della corporeità.
“Corpora” è inoltre il catalogo dell’omonima mostra, curata da Rosa Cuccurullo, allestita nei locali dell’azienda Grafica Metelliana, a Mercato San Severino, e organizzata dalla casa editrice Areablu, con il patrocinio della Fondazione Pietro Lista, del  MMMAC (Museo dei Materiali Minimi di Arte Contemporanea) e con la collaborazione della Galleria Cobbler, spazio per l’arte contemporanea  di Cava de’ Tirreni.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG