Eventi e cultura

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Salerno e provincia: eventi e feste da non perdere!

Ecco gli eventi e feste a Pasqua e Pasquetta 2022 in provincia di Salerno!

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 in provincia di Salerno? Quali sono gli eventi e le feste da non perdere? Quali sono le location dove andare? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere e dove trascorrere due giornate all’insegna del relax e divertimento!


Leggi anche>>> Cosa fare in Campania a Pasqua e Pasquetta 2022


Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2022 a Salerno

Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile è tempo di “La Grotta Summer Club”, a Palinuro. Il locale presenterà “Sonora Easter 2022”. Un weekend di puro divertimento in una località stupenda che nell’occasione verrà invasa da tantissimi ragazzi e ragazze approdati per questa 3 giorni di musica e divertimento.


 

cosa farev pasqua pasquetta 2022 salerno


Lo scenario

Nella discoteca esclusiva della costa cilentana si festeggerà il sabato, la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta con diversi artisti e party a tema. Weekend da favola in cui si potrà scegliere, oltre alle serate a La Grotta, anche la formula weekend con pernottamenti.

Il programma

Sabato 16 aprile ci sarà il party Hellheaven11, un party fondato sulla passione musicale con l’obiettivo di far viaggiare le persone attraverso l’Hip Hop e tutte le sue sfumature dal Golden Age al Trap tramite l’Hardcore Rap, R&B, Grime e Afrotrap. Domenica 17 aprile ci sarà il party “Toy Room” un party stravagante e giocoso che prevede l’utilizzo dei suoi performer e degli allestimenti in perfetto stile Toy, accompagnati dalla mascotte Frank, un simpatico orsetto che si esibisce sul palco durante la serata danzando in perfetto stile Hip Hop, e che si dedica ai clienti per scattare foto uniche e divertenti. Lunedì 18 aprile sarà ospite della serata la dj internazionale Anfisa Letyago con 3 ore di dj set. Info utili 3405195373 – 3450926046.

Pernottamento

2 notti in Residence Villaggio Camping “Pineta Club” oppure Villaggio Residence “Stella Del Sud” in base alla disponibilità: sabato più domenica oppure domenica più lunedì 100 euro a persona. Modalità ingresso disco: il 16 aprile ingresso libero entro mezzanotte, dopo mezzanotte 10 euro senza consunazione (con prevendita); domenica 17 aprile si paga 20 euro con ingresso entro l’una e 25 euro senza consumazione dopo l’una (con prevendita). Lunedì ingresso libero entro le ore 16, dalle ore 16 alle 18 si paga 15 euro, dopo le ore 18 l’ingresso costa 20 euro senza consumazione (con prevendita). Tavolo e champagneria: sabato 16 aprile 25 euro a persona, massimo 5 persone, dunque costo minimo totale 125 euro; domenica 17 aprile 50 euro a persona, massimo 10 persone e costo minimo totale 500 euro; lunedì 18 aprile 30 euro a persona, massimo 10 persone, costo minimo totale 300 euro. Disponibilità limitata, si consiglia prenotazione. La serata si effettuerà anche in caso di pioggia poichè “La Grotta summer club” sarà interamente coperta.

Gabry Ponte al Dolcevita

Domenica 17 e lunedì 18 aprile, Pupi&Pupe Management Italy festeggiano la “Pasqua 2022” presentando Feaster 2022 al Dolcevita con 2 eventi.

L’apertura

Domenica 17 aprile saranno ospiti della serata il dj Gabry Ponte e il rapper Paky mentre per gli amanti della musica alternativa ci sarà anche il privè con musica techno. Lunedì 18 aprile ci sarà il party Hellheaven con ospite il rapper RHOVE, mentre per gli amanti della musica alternativa ci sarà anche il privè con musica techno. Per info e prenotazioni: 3450926046. L’ingresso costa 30 euro il 17 aprile e 30 euro il 18 aprile. Ingresso pacchetto domenica più lunedì: 45 euro.


cosa farev pasqua pasquetta 2022 salerno

 


Tavolo e champagneria

Domenica 17 aprile: 50 euro a persona prive beach, 80 euro sala centrale, tavolo Vip minimo 100 euro a persona (trattativa riservata).  Stessi prezzi per la giornata di lunedì.

Pasquetta 2022 a Salerno: gli agriturismi

Boom di prenotazioni negli agriturismi salernitani per le vacanze pasquali. In molte strutture si registra già da giorni il tutto esaurito. Secondo il monitoraggio di Coldiretti, in provincia di Salerno le presenze in agriturismo sono in forte crescita, dal Vallo di Diano, al Cilento all’agro sarnese nocerino. Difficile, al momento trovare strutture libere per i pranzi di Pasqua e Pasquetta. “Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia – ricorda il direttore di Coldiretti Enzo Tropiano – torna il forte richiamo della campagna per le vacanze pasquali, grazie ai nostri agriturismi che negli anni hanno saputo innovare, diversificare l’offerta, con servizi e iniziative molteplici, facendo vivere un’esperienza che non si ferma all’alloggio ma sa coniugare ambiente, enogastronomia, cultura e attività escursionistiche e sportive.
I nostri agriturismi hanno ben recepito le richieste del mercato e i risultati confermano l’impegno. Siamo molto fiduciosi per la stagione che di fatto si avvia con il prossimo weekend, nonostante la difficilissima congiuntura economica che penalizza i nostri agricoltori a causa dei rincari energetici e delle materie prime”. Coldiretti evidenzia una spinta verso il turismo di prossimità, con la riscoperta dei piccoli borghi e delle campagne: “Il weekend pasquale contribuirà certamente alla ripartenza del settore – conclude Tropiano – dobbiamo continuare a lavorare per tornare ai livelli pre-Covid. La riscoperta dei piccoli borghi è anche una scelta strategica importante per promuovere nuovi flussi turistici nelle campagne”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio