Cronaca

A Salerno torna la Costa Toscana: riecco la nave costata 850 milioni di euro

La Costa Toscana torna alla stazione marittima di Salerno. Costa Toscana è costata approssimativamente 850 milioni di euro

A Salerno è tornata la Costa Toscana, nave da crociera battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere. La nave da crociera ha fatto ritorno presso la stazione marittima di Zaha Hadid dopo avervi già attraccato in passato.

Salerno, ritorna la Costa Toscana

La Costa Toscana, nuova nave battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere, è stata protagonista nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, durante il quale ha ospitato a bordo le esibizioni di grandi artisti italiani.

Costa Toscana è costata approssimativamente 850 milioni di euro, è lunga 337 m e larga 42 m. La nave ha 2.612 cabine totali, (di cui: 1.522 con balcone privato, 28 suite con balcone privato e 106 cabine con terrazza sul mare), inoltre ha una sala videogiochi, un teatro su due ponti, il centro benessere Solemio, 19 bar, 11 ristoranti, un casinò, una discoteca, un parco acquatico e dei negozi. La nave ha una stazza lorda di 186364 tonnellate e trasporterà fino a 6 554 passeggeri nelle sue 2 612 cabine.

Articoli correlati

Back to top button