Senza categoria

Costiera Amalfitana: disagi e disservizi dei mezzi pubblici

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Mauro Minniti, in vacanza in Costiera Amalfitana. L’uomo ha sottolineato i forti disagi e i disservizi che riguardano in particolare i mezzi pubblici.

«In vacanza da alcuni giorni in Costiera, decidiamo di raggiungere Vietri con autobus di linea Sita. Partenza da Amalfi in perfetto orario. Il ritorno si rivela alquanto diverso.
L’attesa per un viaggio da Vietri alla vicina Cetara è stata di oltre due ore, dalle 12 alle 14. Con noi molti turisti di diversa nazionalità. Mi permetto di evidenziare alcuni punti.
1. Il mezzo previsto con orario 12,15 è passato a tutta velocità dalla fermata alle 12,40 senza il minimo cenno di rallentare alla fermata di Vietri.
2. L’autobus previsto alle 13,15 è arrivato alle 13,40 molto affollato, motivo per cui non abbiamo avuto modo di salire. L’aspetto più imbarazzante è stato il completo ignorare le nostre domande circa l’arrivo di un mezzo utilizzabile, da parte di conducente e controllore di questo mezzo, che non hanno nemmeno aperto la porta anteriore per rispondere alle nostre domande, nonostante l’evidente stato di disagio di un gruppo di circa 20 persone, maggior parte turisti
3. Alle 13,45 è arrivato un terzo autobus, non previsto, completamente vuoto

Mi domando: non avrebbero potuto informare noi e tutti coloro i quali erano stipati come alici di Cetara di questo arrivo ?
La mancanza di informazioni e il completo ignorarci è stato l’aspetto che più ci ha infastidito, oltre ad aver preso atto della totale mancanza di presidio di un pubblico servizio in momento di alta stagione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio