Costiera Amalfitana, donna cade durante la festa dell’Avvocata: soccorsa dall’eliambulanza

donna-soccorsa-alpino

In Costiera Amalfitana, una donna è caduta ed è rimasta ferita durante la festa della Madonna dell'Avvocata: è stata soccorsa da un'eliambulanza

In Costiera Amalfitana, una donna è caduta ed è rimasta ferita durante la festa della Madonna dell’Avvocata: è stata soccorsa da un’eliambulanza.

Cade e si ferisce durante la festa dell’Avvocata

Nel pomeriggio di oggi, durante i festeggiamenti per la Madonna dell’Avvocata, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS è stato allertato dalla Centrale Operativa del 118 di Salerno per un infortunio occorso ad una donna salita sul Monte Falerzio.

Immediata la partenza delle squadre e dell’elisoccorso: grazie al protocollo di intesa col Parco Regionale dei Monti Lattari, i tecnici del CNSAS, impegnati in un presidio operativo proprio in quella zona, hanno rapidamente raggiunto l’infortunata, impossibilitata a camminare, con una caviglia slogata, che è stata medicalizzata dai sanitari del CNSAS.

La sventurata è stata poi adagiata su una barella per essere portata al piazzale del Santuario da cui è stata trasferita, in elicottero, in ospedale.

TAG