Cronaca

Costiera Amalfitana, segue il navigatore e scende le scale con lo scooter

Segue il navigatore e scende le scale con lo scooter in Costiera Amalfitana. Il giovane turista avrebbe prima sbagliato la strada per la villa Cimbrone a Ravello, attraversa la ztl, poi scende le scalo con lo scooter: pericoli e disagi alla viabilità.

Costiera Amalfitana, turista segue navigatore e scende le scale con lo scooter a Ravello

La Costiera Amalfitana è ancora una volta vittima del sovraffollamento turistico e questo sta influenzando in modo negativo la vita delle persone che nelle località ci vive. Il fenomeno dell’overtourism genera solo confusione, caos e traffico e la situazione sembra ormai sfuggita dalle mani.

Turisti “fai da te” inesperti o con pacchetti low cost si avventurano tra i tornanti della “Divina” con auto o motorini presi a noleggio provocando pericoli e disagi alla viabilità. Proprio come è successo sabato scorso quando un giovane turista, alla guida di uno scooter preso a noleggio, si è ritrovato all’ingresso di Villa Cimbrone a Ravello. L’avventuriero, ignaro delle limitazioni al traffico e fidandosi del navigatore, ha attraversato la zona a traffico limitato e le vie pedonali senza qualcuno che glielo impedisse. Naturalmente non gli è stato consentito di visitare il monumento.

Al ritorno, invece, ha preferito svoltare per Via San Francesco. Rispetto all’itinerario precedente, l’impavido si è trovato ad attraversare una serie di scale percorse sempre con il mezzo. Alla fine è riuscito a raggiungere Via dei Rufolo e a uscire dalla Ztl. Certamente gli verrà comminata una sanzione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio