Cronaca

Costiera Amalfitana: tornano gli ausiliari del traffico

Firmata oggi una convenzione tra Provincia e Anas finalizzata all’erogazione di un finanziamento di ben 50 mila euro (provenienti dai fondi di bilancio Anas) col fine di garantire iniziative dirette all’agevolazione della mobilità lungo le strade della Statale 163. Pare che in sia stato l’aumento dei flussi di traffico che interessano l’area costiera durante il periodo estivo a spingere gli organi autorevoli a volgere verso questa decisione.

La sola arteria della statale 163 collega l’intera costiera, per cui la finalità della convenzione è quella di garantire un capillare presidio nel territorio di addetti atti a facilitare la fluidità della circolazione, regolamentando così il traffico e le soste in aree limitrofe. La maggiore presenza di uomini sarà garantita attraverso i fondi derivanti dalla convenzione, ciò dovrà comportare ad un notevole aumento della prevenzione e conseguentemente l’aumento di attività di controllo stradale (nella specifica dei territori comunali di Amalfi e Ravello, Atrani e Cetara)

Dopo aver constatato i successi degli anni scorsi, l’accordo verrà rinnovato anche quest’anno, sottolineano le autorità dell’Anas e dell’amministrazione provinciale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio