Cronaca

Costiera amalfitana, ore cruciali per il caos traffico: in arrivo la Ztl

Hanno i minuti contati i periodi di caos in Costiera, nella prossima settimana, infatti, dovrebbe essere attiva la Ztl presso l’intera zona dell’amalfitano. Questo provvedimento dovrebbe portata alla percorrenza a targhe alterne sulle strade che conducono alla Divina.

In arrivo la Ztl

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, anche il Prefetto di Salerno avrà modo di riguardare tutto il traffico in entrata su una delle strade più suggestive del salernitano. In realtà vi è ancora qualche dettaglio da limare, nello specifico per quel che concerne l’avamposto in cui dovrebbe iniziare la Ztl.

Pare che il tutto dovrebbe avere inizio a Vietri sul Mare, con la città della ceramica che – al momento – dovrebbero avere poche disponibilità per il ricovero delle vetture che non potranno circolare presso quel tratto della Costa.

A dare un supporto sono i comuni di Cava de’ Tirreni e Salerno che daranno, grazie alle loro Amministrazioni, dei parcheggi dedicati allo stanzionamento delle vetture escluse dalla circolazione in Costiera.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button