Cronaca

Costiera nuovamente in fiamme, incendio a Praiano nella notte

PRAIANO. Costiera nuovamente in fiamme, incendio a Praiano nella notte. Il tutto, secondo quanto riporta Il Vescovado, si sarebbe verificato in località Pistiello. Il rogo, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe di origine dolosa ed ha preso vita intorno alle 19.00, per poi espandersi.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Napoli, Salerno e Maiori per le fasi di spegnimento con quattro autobotti.

Il presidente dei Monti Lattari, Tristano Francesco dello Joio, ha scritto sulla sua pagina Facebook: «mentre si fanno chiacchiere inconcludenti e stupide… oggi alle 19 circa abbiamo ricevuto l’ennesimo attacco di fuoco al nostro parco in comune Praiano, tre inneschi piazzati lungo la parallela della strada carrabile .

Grazie all’intervento dei vigili del fuoco e del sindaco Giovanni Di Martino sì è scongiurato il peggio per il centro abitato a ridosso a pochi metri di distanza. Domani nella prima mattinata i Carabinieri opereranno un sopralluogo di accertamento per verificare la reale dinamica di innesco.

Un grazie va alla squadra della Protezione civile del parco, dei Ros di castellammare e dell’avf di Vico Equense e Mario Russo che in pochi minuti , solo per l’allerta, hanno dato la disponibilità di 18 uomini e quattro mezzi antincendio pronti per recarsi sul posto a fronteggiare l’emergenza. In soli 4 mesi la macchina Ente Parco inizia a funzionare!».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio