Cronaca

Agropoli, tutto pronto per l’inaugurazione del centro vaccinale

Agropoli, domani parte il centro vaccinale anti Covid. Inaugurazione della struttura allestita presso la palestra “F. Scarpa”

Domani, giovedì 22 aprile, alle 14, apre i battenti il Centro Vaccinale Covid di Agropoli. È sito presso la palestra “F. Scarpa”, sede della Croce Rossa – Comitato di Agropoli e Cilento. L’accesso al Centro Vaccinale deve avvenire dal cancello di ingresso del Parco pubblico “L. Bonifacio” in via Taverne.

Una volta ricevuta la somministrazione gli utenti dovranno utilizzare l’uscita su via Lombardia. Il parcheggio a servizio della struttura è quello di Piazza Mediterraneo (antistante Cineteatro “E. De Filippo”). Il  Centro sarà operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 20; il sabato e la domenica, dalle ore 8 alle 14. L’organizzazione è a cura dell’Asl Salerno.

Covid, ad Agropoli parte il centro vaccinale

“Apriamo il Centro Vaccinale – afferma il sindaco Adamo Coppola in un punto centrale della Città. Un ampio parcheggio, quello di Piazza Mediterraneo che renderà molto agevole e comodo il servizio per l’utenza. Quattro i box che saranno operativi per le vaccinazioni: inizialmente saranno circa 200 le somministrazioni giornaliere, ma contiamo di aumentare tale numero, fermo restando la disponibilità di vaccini.

Il vaccino è l’unica speranza che abbiamo per tornare a vivere davvero, ragion per cui questa struttura assume ancora maggiore rilevanza ed importanza per il nostro futuro. Un grazie va all’ASL Salerno, al distretto sanitario 70, alla Croce Rossa, alla Protezione civile e a tutti coloro che hanno collaborato per l’apertura e quelli che permetteranno il suo funzionamento”.

L’importanza del centro vaccinale

“Il Centro Vaccinale di Agropoli – dichiara l’assessore alla Sanità, Rosa Lampasona si pone l’obiettivo di accelerare le somministrazioni di vaccini in modo da coprire prima possibile la più ampia platea. Quante più persone saranno vaccinate, minore sarà il rischio di contrarre il virus e trasmetterlo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button