Cronaca

Covid ad Albanella, sale a 4 il numero dei positivi: l’annuncio del sindaco Bagini

Coronavirus ad Albanella, sale a 4 il numero dei contagi in città. A rendere nota la notizia il primo cittadino Enzo Bagini

Coronavirus ad Albanella, sale a 4 il numero dei contagi in città. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Enzo Bagini, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Sale a 4 il numero dei positivi al Covid a Siano

La comunicazione del sindaco Bagini: “Sale a 4 il numero dei nostri concittadini attualmente positivi al Covid. Si tratta del dato più alto finora registrato nella nostra Comunità dall’inizio della pandemia. Fortunatamente per loro si tratta di soggetti asintomatici e tutti già in regime di quarantena.

Questo dato locale, unitamente all’andamento in ascesa della curva epidemiologica che si registra a livello nazionale e regionale deve indurre tutti noi ad un’assunzione di responsabilità collettiva che vede nell’uso delle mascherine e nel distanziamento fisico le principali armi di difesa della nostra salute e di quella dei nostri cari.

Non entro nelle legittime polemiche tra chi spinge per rigide misure restrittive e chi, al contrario, teme per le loro nefaste conseguenze economiche e sociali. Non è questo né il luogo né il momento. Ora è il momento, invece, di una forte presa di coscienza della nostra condizione. A parità di casi testati il numero dei nuovi positivi è passato, in Campania, da 390 a 2590.

E questo in sole tre settimane! Il numero dei ricoverati sintomatici è salito da 421 a 1.151, quello dei pazienti in terapia intensiva da 38 a 113 è quello dei soggetti in isolamento domiciliare da 5.937 del 1 ottobre a 27.456 di oggi. Se nei prossimi giorni il trend dei ricoveri dovesse confermarsi, con ogni probabilità la Campania raggiungerà ben presto la soglia critica di occupazione dei posti letto, con tutte le conseguenze del caso”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto