Cronaca

Covid, la situazione a Battipaglia: parla la sindaca Francese

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ai microfoni di Radio Alfa, ha parlato della situazione covid in città. Attualmente ci sono 23 casi, due dei quali riferiti a bambini, le cui classi sono state messe in isolamento, in attesa dei tamponi. La situazione, comunque, rassicura, è sotto controllo.

Covid, Battipaglia: 23 casi positivi, tra cui 2 bambini

A Battipaglia, al momento, ci sono 23 positivi di cui 2 bambini in età scolastica. Due classi sono state messe in isolamento e sono stati effettuati i tamponi, e subito sono stati messi in quarantena gli insegnanti e gli studenti. I risultati dei test arriveranno nei prossimi giorni.

La situazione in città

I positivi sono per la maggior parte asintomatici, e nessuno necessita di ricovero. I casi in città sono 23, ieri ce ne sono stati 3, uno riferito ad una ragazza, e due a persone intorno ai 60 anni.

Panico tra alunni e genitori

Ormai si sta diffondendo una paura infondata, ha detto la sindaca: basta un solo starnuto per diffondere il panico, con i bambini e i genitori che si agitano per la minima cosa.

Banchi singoli

I bambini vanno regolarmente a scuola, e gli istituti sono dotati di banchi singoli, ma non quelli promessi dal Governo: si tratta di risorse già presenti nelle scuole. Tutti, comunque, rassicura la sindaca, sono dotati di mascherine, e gli insegnanti hanno anche le visiere protettive.

Rispettare le regole

Quando ci si attiene alle regole il contagio è difficile, le scuole sono un posto sicuro, il problema è come ci si attiene alle regole fuori. Bisogna continuare a dire di rispettare le disposizioni, ha detto la sindaca.

Articoli correlati

Back to top button