Cronaca

Covid a Cava de’ Tirreni: 187 casi attualmente positivi, il sindaco Servalli invita alla prudenza

Il monito del sindaco Servalli

Si aggrava la situazione dei contagi da Covid 19 nel comune di Cava de’ Tirreni. Il sindaco Vincenzo Servalli ha comunicato alla cittadinanza che i casi attualmente positivi sono saliti a 187, di cui 26 studenti delle scuole materne, primarie, medie inferiori e superiori.

Covid: la situazione a Cava dei Tirreni

Sono attualmente 187 i cittadini cavesi positivi al Covid 19, comunicati dall’’Unità Epidemiologica dell’ASL di Cava de’Tirreni, di cui 12 ricoverati in ospedale e 7 invece sono i nuovi guariti. Degli attuali positivi risultano essere 26 gli studenti che frequentano le classi materne, primarie, medie inferiori e superiori, su una popolazione scolastica cavese complessiva di circa 8900 alunni e nessuno risulta ospedalizzato.

Il monito del sindaco Servalli

È necessaria una maggiore responsabilizzazione da parte di tutti, soprattutto dei giovani, nell’osservare le norme basilari della prevenzione: mascherina sempre e che copra anche il naso, distanziamento di almeno un metro, lavaggio frequente delle mani. La superficialità e l’imprudenza comportano un facile contagio con le possibili conseguenze che ben si conoscono: ricovero ospedaliero, necessità di terapie intensive e il rischio morte.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio