Cronaca

Covid, chiudono altre scuole nel Salernitano: aumentano i contagi

Covid, chiudono altre scuole nel Salernitano: aumento dei contagi nei comuni, il virus continua a dilagare in alcuni plessi scolastici

Covid, chiudono altre scuole nel Salernitano: aumento dei contagi nei comuni. Il virus continua a dilagare in alcuni plessi scolastici della provincia. A Scala, inoltre, sono risultati positivi l’assessore Salvatore Bottone e la moglie Anna Vecchione.

Covid, chiudono altre scuole nel Salernitano

Positiva un’altra alunna frequentante la classe seconda della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Alfonso De Caro” di Lancusi, classe a cui erano stati già applicati i protocolli sanitari previsti. Sentito il dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva e la Dirigente Scolastica dell’Istituto, si provvederà alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la classe ma anche del personale docente ed Ata venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da domani, 24 novembre, sarà attivata la didattica a distanza.

Le altre scuole

A Scala, in Costiera Amalfitana, sono state sospese le attività scolastiche in presenza per tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria, tranne che per la Scuola dell’ Infanzia. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale a seguito della positività di sei minori e di un genitore regolarmente vaccinato con doppia dose. Sempre nel comune costiero, sono risultati positivi al tampone l’assessore Salvatore Bottone e la moglie Anna Vecchione.

A Casal Velino, domani, riprenderanno le attività didattiche al Bivio di Acquavella. Nel Vallo di Diano, ad Atena Lucana, un alunno della classe prima della scuola secondaria di primo grado è risultato positivo al Coronavirus: di qui, la decisione del sindaco Luigi Vertucci di sospendere l’attività didattica in presenza per la classe in questione; i tamponi su tutti i compagni di classe, invece, sono risultati negativi.

Nei comuni

Nel Cilento, precisamente a Centola, si sono registrati altri due contagi a Foria, mentre tutti i bambini risultati precedentemente contagiati si sono negativizzati: a comunicarlo, sui social, il sindaco Carmelo Stanziola. Due nuovi positivi a Giffoni Valle Piana, 2 anche a Bracigliano.

Articoli correlati

Back to top button