Cronaca

Covid, esplode il contagio a Castellabate: 21 nuovi casi

Covid, esplode il contagio a Castellabate. La sindaca Luisa Maiuri ha annunciato ulteriori 21 casi positivi

Covid, esplode il contagio a Castellabate. La sindaca Luisa Maiuri ha annunciato ulteriori 21 casi positivi. Quasi tutti risiedono nella frazione Alano. Oggi è stato effettuato uno screening con test rapido antigenico.

Covid, 21 nuovi contagi a Castellabate

Oggi purtroppo, le notizie che ho il dovere di comunicarvi fotografano una situazione molto complessa. Qualche giorno fa ero quasi certa che con la guarigione della stragrande maggioranza dei nostri concittadini avremmo potuto trascorrere un Natale più sereno ed invece il trend dei casi di positività è, in questi giorni, aumentato notevolmente.
L’ASL infatti, oggi, mi ha comunicato che 21 nostri concittadini sono risultati positivi.
QUASI TUTTI RISIEDONO NELLA FRAZIONE ALANO ED È PER QUESTO CHE AD ULTERIORE TUTELA DELL’INTERA COMUNITÀ ABBIAMO OGGI EFFETTUATO UNO SCREENING CON TEST RAPIDO ANTIGENICO.
SU 184 PERSONE SOLTANTO 7 RISULTANO POSITIVE, dato appena comunicatomi.
Ci tengo a sottolineare che la localizzazione del contagio non può e non deve assolutamente alimentare la fantasia collettiva e l’ancora più ignobile calunnia.
Capisco che un numero crescente di contagi possa determinare uno stato di preoccupazione ma non è la caccia all’untore la risposta. Voglio ribadire che affrontiamo ancora un nemico invisibile al quale siamo tutti inconsapevolmente esposti.
Voglio che venga posto un freno alle inutili chiacchiere, rassicurandovi che stiamo operando costantemente, insieme alle autorità preposte, al fine di contenere quanto più possibile la diffusione del contagio.
Auguro a tutte le persone positive una pronta guarigione .
Da domani vi ricordo che saremo in Zona Rossa e qualsiasi spostamento non necessario va assolutamente evitato.
Comprendo il desiderio di condividere questi momenti di festa con i propri cari ma vi invito fortemente ad evitare qualsiasi occasione di incontro o visita che possa determinare situazioni a rischio.
Ognuno di noi può, inconsapevolmente, essere veicolo di contagio per gli altri, non dimentichiamolo mai.
La situazione di oggi :

  • NUOVI POSITIVI n. 21
  • GUARITI n. 44
  • TOTALE POSITIVI n. 34″, scrive la prima cittadina.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio