Cronaca

Covid, record di contagi in provincia di Salerno | Tra i nuovi positivi anche il sindaco di Scafati

La situazione Covid a Salerno e provincia

È record di contagi Covid a Salerno e provincia. In città raddoppiano i casi: sono circa 1.600 i contagiati della settimana da poco conclusa, a fronte dei circa 800 di quella precedente. Di questi, 122 sono quelli rilevati ieri, che seguono i 242 di domenica. Lo ricorda anche l’odierna edizione de Il Mattino.

Covid, la situazione dei contagi a Salerno e provincia

Sono 769, invece, i tamponi positivi comunicati ieri dall’Unità di crisi in provincia, che portano la conta complessiva a 334mila 713 dall’inizio della pandemia. Tra i nuovi positivi c’è anche il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati. Per quanto riguarda la situazione Covid in Campania, i nuovo positivi comunicati dal bollettino giornaliero, ieri lunedì 4 luglio, sono stati 4.837.

Registrato anche il decesso di altre 10 persone, che portano a 10.673 il numero delle vittime in regione dall’inizio dell’epidemia. In aumento il numero dei ricoverati: nelle  i degenti nei reparti ordinari Covid sono passati da 513 a 540.

Boom di contagi in città

Nella giornata di oggi, martedì 5 luglio, nel capoluogo di provincia sono emersi altri 458 casi di contagio. Di questi, 432 sono emersi da test antigenici ed i restanti 26 da tamponi molecolari come riportato da SalernoToday.


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button