Cronaca

Covid, contagio al liceo “Sensale” a Nocera Inferiore: attività didattiche in presenza sospese

Covid, il sindaco di Nocera inferiore ha sospeso l’attività didattica in presenza al liceo scientifico “Nicola Sensale” sette giorni

Covid, il virus corre nelle scuole. Il sindaco di Nocera inferiore Manlio Torquato ha sospeso l’attività didattica in presenza al liceo scientifico “Nicola Sensale” sette giorni.

Nocera, chiuso il liceo Sensale

“Stamane abbiamo tenuto un approfondito Coordinamento di Protezione Civile alla presenza di tutti i dirigenti scolastici e dei responsabili dell’Asl di distretto e dipartimenti di prevenzione per un accurato esame dello stato delle infezioni in città e nelle scuole. I dati emersi indicano, da una parte, un aumento dell’infezione della popolazione generale in città (che più preoccupa) ma soprattutto fuori dalla fascia di età scolare e dall’altro che gli alunni delle scuole risultati infetti sono, ad oggi, poche decine unità complessive con una disseminazione per più classi ancora bassa”.

L’unica eccezione è rappresentata proprio dal liceo “Sensale” dove si registra una crescita dei contagi da Covid-19 sviluppatasi dal 3 al 12 febbraio e che riguarda 11 alunni positivi su 5 classi (2 classi con un solo caso, 2 classi con 2 casi e 5 casi nella stessa classe), 55 alunni in quarantena su 5 classi. “Soprattutto nelle ultime 72 ore, anche se in termini di numeri assoluti è da ritenersi poco consistente, desta attenzione come dato tendenziale e per il numero delle classi interessate”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio