Cronaca

Niente mascherine, spostamenti non autorizzati e consumazione davanti ai bar: 32 persone multate a Battipaglia

Controlli anti Covid a Battipaglia: chiusura di 5 locali e 32 multe per mancato rispetto delle norme anti Covid

Proseguono i controlli anti Covid Battipaglia. Nell’ambito del servizio di controllo del territorio, gli uomini del Comando della Polizia Locale di Battipaglia, diretti dal Colonello Gerardo Iuliano, hanno intensificato i controlli tesi al rispetto delle normative nazionali e regionali.

Covid, il bilancio degli ultimi controlli a Battipaglia

Nello specifico, sono stati effettuati posti di controllo, in vari punti della città, tesi a verificare il rispetto della normativa vigente in zona rossa, riguardante gli spostamenti. Inoltre sono stati effettuati controlli alle attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande. Queste attività hanno prodotto importanti risultati:

  • Cinque attività verbalizzate e l’applicazione della relativa sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni;
  • 32 verbali elevati per violazioni del DCPM ( mancato utilizzo della mascherina, spostamenti senza autocertificazioni e violazione del divieto di consumazioni antistante le attività di bar).

L’attività continuerà per garantire il rispetto delle normative anticovid, se pur con enorme difficoltà, dovuta alla carenza numerica dei componenti del corpo di Polizia Locale, oramai dimezzato rispetto agli scorsi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio