CronacaEconomia

Salerno: 3 milioni di euro per i commercianti, spazi esterni gratuiti fino al 31 gennaio

Covid e crisi, Comune Salerno annuncia agevolazioni per i commercianti: stanziati 3 milioni di euro, spazi gratuiti fino al 31 gennaio

Scattano le agevolazioni per i commercianti di Salerno alle prese con la difficoltà economiche dovute all’emergenza Coronavirus. “Abbiamo curato una serie iniziative tese ad attenuare il disagio e le difficoltà dei commercianti salernitani” ha annunciato il sindaco Vincenzo Napoli garantendo: “Stiamo facendo l’impossibile per contenere il contagio sotto controllo. A Salerno la situazione è accettabile ma dobbiamo fare in modo che il contagio resti in cifre tranquille”.

Crisi Covid, agevolazioni per i commercianti di Salerno

L’assessore al Commercio Dario Loffredo ha spiegato:Abbiamo stanziato 3 milioni di euro sotto forma di credito di imposta per tutte le attività che potranno consultare il sito del Comune per fare domanda”. Non è questa l’unica iniziativa tesa ad aiutare i commercianti: “Abbiamo deliberato di prolungare il periodo degli spazi esterni (tavolini, sedie ed ombrelloni) gratuitamente fino al 31 gennaio 2021 per dare respiro alle attività che soffrono tanto. È un periodo duro ma vi siamo vicini” ha concluso l’assessore Loffredo.

Covid Salerno, il punto del sindaco Napoli

“Siamo in una situazione relativamente tranquilla, con 85 contagi a partire dal 1° ottobre e 208 dal 1° luglio, di cui 22 attualmente ricoverati e 108 guariti. Registriamo negli ultimissimi giorni un maggior incremento della curva, ma la situazione resta accettabile e di tanto do merito ai miei concittadini che hanno avuto grande rispetto dei protocolli. 
Non dobbiamo, però, abbassare la guardia se vogliamo mantenere questo trend. Osserviamo pochi semplici comportamenti nel nostro quotidiano: lavarsi le mani assiduamente, indossare la mascherina sempre e comunque, evitare luoghi affollati, rispettare le misure contenute nelle ordinanze regionali e nazionali. Così potremo contenere il contagio, essere tutti più sicuri e dare una mano all’economia. Un ultimo appello: scarichiamo tutti l’app Immuni”.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto