Cronaca

Covid, la Filitalia International premia infermiera dell’ospedale di Nocera: è tra i 4 eroi italiani

La Filitalia International ha premiato l'infermiera del reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Nocera Inferiore Lucia Errico

La Filitalia International, una fondazione filantropica statunitense attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana ha premiato l’infermiera del reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Nocera Inferiore Lucia Errico. È tra i 4 eroi italiani in corsia.

Infermiera dell’ospedale di Nocera premiata dalla Filitalia International

Nell’elenco dei premiati ci sono il professore Paolo Ascierto del Pascale di Napoli, il dottore Massimiliano Scutellà, direttore del laboratorio dell’ospedale Cardarelli. Ma anche il professore Vito Mannacio, cardiochirurgo e professore all’Università Federico II.

Cos’è la Filitalia International?

Fondata a Philadelphia, negli Stati Uniti, nel 1987 dal professore Pasquale Nestico e da un gruppo di italo americani, oggi è attiva in tutto il mondo, Italia compresa. Il premio sarà assegnato domenica 20 dicembre a Philadelphia.

“Sono emozionata”

«Non sapevo nulla sino a due giorni fa quando mi ha chiamato la presidente italiana di Filitalia, Sara Carbone, che mi ha comunicato la notizia. Sono emozionata anche perché ho saputo chi sono gli altri premiati e mi vergogno anche un poco», ha detto Lucia Errico. Napoletana, 47 anni, da anni fieramente nocerina, sposata e con tre figli, era stata chiamata da un medico che conosceva.

Fonte: Il Mattino


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio