Cronaca

Giovane madre positiva al Covid partorisce, ma vede la figlia dopo tre giorni

Covid, madre positiva di Vietri sul Mare non vede la figlia per tre giorni. "L’ho conosciuta solamente due giorni fa" ha rivelato la 33enne

Una madre positiva al Covid ha visto la sua figlioletta dopo tre giorni. La denuncia è della 33enne Benedetta Marino, di Vietri sul Mare. Mercoledì scorso è stata ricoverata al reparto maternità Covid del policlinico “Federico II” di Napoli. Un trasferimento dalla clinica privata a causa della sua positività al Covid come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Covid, madre positiva non vede la figlia per tre giorni

Una volta entrata al policlinico, la giovane è stata messa in isolamento, nella stessa stanza di una persona con febbre alta e tosse. “Lascio immaginare l’apprensione per chi, di lì a poco, avrebbe dovuto partorire, mentre ero in camera con una persona sintomatica” racconta la donna.

“Subito dopo il parto, mia figlia è stata messa in incubatrice e in isolamento, in attesa del tampone e io sono stata riporta in camera. Solo una telefonata ho ricevuto, niente di più. Non mi hanno consentito nemmeno di tirare il latte per somministrazione indiretta”.

L’incontro con la figlia

“L’ho conosciuta solamente due giorni fa” ha rivelato la 33enne, a casa con la figlia da ieri, lunedì 7 febbraio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio