Cronaca

Covid a Montecorice: aumentano i contagi, sindaco dispone la chiusura delle scuole

La decisione fa seguito allo screening di massa eseguito proprio per escludere contagi tra personale scolastico di Montecorice

Aumentano i contagi da Covid 19 nel comune di Montecorice. Il sindaco Pierpaolo Piccirilli ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale a decorrere da lunedì 25 gennaio e fino a sabato 30 gennaio.

La decisione fa seguito allo screening di massa eseguito proprio per escludere contagi tra personalescolastico, alunni, e famiglie da cui sono emerse due positività relative ad un bambino e suo padre.

Covid, scuole chiuse a Montecorice: il provvedimento

“Si comunica che con Ordinanza del Sindaco n. 02 del 24 gennaio 2021 – prot. n. 531, pubblicata all’Albo Pretorio on line del Comune di Montecorice, è stata disposta:
  • la chiusura di tutti i plessi scolastici siti sul territorio comunale a decorrere da lunedì 25 gennaio e fino a sabato 30 gennaio p.v.;
  • la sanificazione degli ambienti scolastici secondo la normativa corrente;
  • la sanificazione, a cura della ditta aggiudicatrice del servizio di trasporto scolastico, degli scuolabus con onere di consegnare certificato attestante l’avvenuta sanificazione all’Ufficio cultura del comune di Montecorice.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio