Cronaca

Covid Montesano sulla Marcellana, scoppia focolaio dopo un funerale: positivo un abitante su 8

Montesano sulla Marcellana, scoppia un focolaio Covid nella frazione di Tardiano dopo un funerale. Nel piccolo borgo è positivo un abitante su otto

Montesano sulla Marcellana, scoppia un focolaio Covid nella frazione di Tardiano dopo un funerale. Nel piccolo borgo è positivo un abitante su otto, così come riporta Il Mattino a firma di Pasquale Sorrentino.

Focolaio dopo un funerale a Montesano sulla Marcellana

Il focolaio è legato alla celebrazione del funerale di un anziano, deceduto per cause naturali. Ora una persona su 8 è positiva nella frazione di Tardiano. Si attendono i risultati di decine di tamponi. Va precisato che in chiesa sono state rispettate tutte le restrizioni anti Covid.

Il sindaco trasferisce gli uffici

Il sindaco di Tardiano, Giuseppe Rinaldi, ha deciso di trasferire in modo temporaneo il suo ufficio e quello della polizia municipale in un locale pubblico. “Ho fatto questa scelta – ha dichiarato Rinaldi – sia per una più capillare e veloce assistenza materiale alle tante persone in quarantena e non solo ma sia anche come segno simbolico di vicinanza, sostegno e attenzione per la parte della popolazione percentualmente più colpita. Questo vuole essere un segno di speranza e forza morale per quelle tante persone che stanno combattendo a Tardiano contro il Covid”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button