Cronaca

Covid, Salerno piange la scomparsa di Don Franco Fedullo

Salerno è in lutto: è morto Don Franco Fedullo a causa del Covid, era ricoverato da diversi giorni presso il reparto di terapia sub-intensiva

Salerno è in lutto: è morto Don Franco Fedullo a causa del Covid, era ricoverato da diversi giorni presso il reparto di terapia sub-intensiva dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

Covid, è morto Don Franco Fedullo

Oggi la città di Salerno piange Don Franco Fedullo, attuale parroco della chiesa di San Domenico ed ex direttore della Caritas. Era ricoverato, dopo essere risultato positivo, da diversi giorni presso il reparto di terapia sub-intensiva dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ma le sue condizioni si sono aggravate e purtroppo, alle 11:30 di domenica 30 gennaio, il suo cuore ha smesso di battere.

I messaggi di cordoglio

Numerosissimi i messaggi di cordoglio che, in queste ore, fedeli e amici stanno pubblicando sui social network per ricordare il parroco. Tra questi l’assessore alle politiche sociali, Paola De Roberto ricorda: “Ti avevo chiamato pochi giorni fa per chiederti come stavi e mi avevi detto Grazie del pensiero. Ho il covid. Sto a casa e seguo una terapia. Non ho sintomi e, grazie a Dio, mi sento bene. Io ci avevo creduto che potevi superare questo brutto momento.Ora mi resta solo il progetto che avevamo condiviso di dedicare una strada nel nostro quartiere a Don Enzo Quaglia. Ciao Don Franco, che la terra ti sia lieve”.

I funerali

funerali di don Franco Fedullo saranno celebrati alle 16 di oggi, lunedì 31 gennaio, presso il Duomo di Salerno.

Articoli correlati

Back to top button