Cronaca

Covid, a Sarno positivo un neonato di 28 giorni: contagiata anche la madre

Covid, neonato positivo a Sarno: contagiata anche la madre. Una vicenda che conferma  la difficoltà di reperire un posto letto

Un neonato di appena 28 giorni positivo al Covid. Succede a Sarno dove il piccolo, arrivato all’ospedale con sintomi sospetti, è risultato positivo al tampone insieme alla mamma. Le sue condizioni sono state monitorate al reparto di pediatra del Martiri del Villa Malta prima del trasferimento per la febbre alta come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, neonato positivo a Sarno

Una vicenda che conferma  la difficoltà di reperire un posto letto in ospedale per i neonati positivi al Covid. Lo conferma Gianluigi Palamone, pediatra e primario del reparto di Pediatria dell’ospedale di Sarno: “Siamo stati travolti anche noi dalla variante Omicron. I casi sono letteralmente esplosi, senza risparmiare i bambini anche molto piccoli. A Sarno abbiamo avuto diversi casi. Tra i più preoccupante, quello di un neonato con febbre. Già questa è una indicazione al ricovero. Mentre ci apprestavamo al ricovero, facendo gli antigenici, il piccolo è risultato positivo al covid, poi ci è stato comunicato vi fosse stato contatto con un positivo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button