Cronaca

Covid, nessun focolaio alla Torre del Ruggi di Salerno

Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati a pazienti e medici del reparto

Nessun focolaio di Covid nella Torre cardiologica del Ruggi. Ad affermarlo sonoil manager dell’azienda ospedaliera universitaria Vincenzo D’Amato, il capo del dipartimento cardio-toraco-vascolare Giancarlo Accarino e il primario del reparto di cardiochirurgia d’urgenza Severino Iesu a seguito della positività al virus di un cardiochirurgo e della sua assistente.

Covid a Salerno: nessun focolaio al Ruggi

Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati a pazienti e medici del reparto. Al momento, in ospedale, sono 9 i contagiati, di cui 5 giunti in pronto soccorso per altra patologia. “La situazione – precisa il direttore generale D’Amato a Il Mattinoè sotto controllo e ogni forma di allarmismo appare ingiustificata”.

La preoccupazione si era generata dopo la positività di una specializzanda che lavora in riabilitazione e di un cardiochirurgo, che “è in possesso di esenzione vaccinale fino a dicembre per proprie patologie – spiega il primario Severino Iesu – Ha sempre presentato, fino all’ultima volta, green pass da tampone e non partecipa alle attività chirurgiche, perché svolge il suo ruolo da diagnosta. Non entra in sala operatoria da cinque anni. Anche la specializzanda, che ha avuto il covid prima del vaccino, si è sottoposta a tre dosi di vaccino e si è ricontagiata“.

Fonte: Il Mttino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio