Cronaca

Covid, Nocera piange Dino Gustato: il virus ha ucciso l’ex consigliere comunale

Covid, ancora una vittima nel Salernitano. Il virus ha ucciso l'ex consigliere comunale e professore di zoologia Dino Gustato

Covid, ancora una vittima nel Salernitano. Il virus ha ucciso l’ex consigliere comunale e professore di zoologia Dino Gustato. Aveva 72 anni. L’uomo è deceduto all’ospedale Ruggi di Salerno dove era stato ricoverato.

Lutto a Nocera, il Covid uccide Dino Gustato

Come riporta Il Mattino, Dino Gustato è stato consigliere comunale a Nocera Inferiore, candidandosi anche a sindaco con una lista civica e docente universitario al Dipartimento di Zoologia della Federico II di Napoli. Grande appassionato di moto e auto, soprattutto quelle d’epoca.

Il cordoglio del sindaco

“Piango come amico e come sindaco della città la scomparsa di Dino Gustato, già docente universitario ma soprattutto cittadino impegnato e partecipe alla vita della nostra comunità. Lo conobbi nel 1995 quando nella prima elezione diretta del sindaco fu alla guida di una coalizione civica e di destra, affiancandomi nella mia prima candidatura, allora io giovanissimo, alla Provincia. Ma soprattutto ricordo il tratto signorile con il quale, pur nella tenace determinazione dei suoi convincimenti, ha sempre affrontato ogni confronto, ogni dibattito, in pubblico e nel privato“, ha detto il sindaco di Nocera Inferiore.


Articoli correlati

Back to top button