Cronaca

Olevano sul Tusciano: sale a 50 il numero dei casi positivi

Il sindaco Volzone avverte: "Se necessario diventeremo Zona Rossa"

È salito a 50 il numero dei cittadini di Olevano sul Tusciano positivi al covid, lo ha comunicato questa mattina il Sindaco Dott. Michele Volzone “La situazione attuale è estremamente delicata e pericolosa, è doveroso avvertire la cittadinanza che il numero dei contagiati aumenta di giorno in giorno e che ad oggi Olevano conta 50 positivi di cui 4 guariti e nessun ricoverato”.

Covid, 50 casi positivi ad Olevano sul Tusciano

Emergenza covid ad Olevano sul Tusciano, si è detto estremamente preoccupato il Primo Cittadino, ma anche amareggiato per la situazione creatasi e soprattutto per l’atteggiamento di leggerezza e superficialità di alcuni cittadini, che non rispettano le norme di sicurezza ormai note già da mesi.

Zona rossa

In un video postato sui suoi canali social, il sindaco ha espresso tutta la sua preoccupazione, e ha agitato lo spettro della zona rossa “Continuando di questo passo, mi vedrò costretto a prendere delle misure drastiche per contrastare la velocità con cui il virus si sta diffondendo. Oltre ad emanare ordinanze restrittive sul territorio comunale, se necessario, non escludo la possibilità di dichiarare la Zona Rossa in accordo con gli organi di competenza”.

Comune aperto su prenotazione

Negli scorsi giorni sono stati effettuati i tamponi sui dipendenti comunali, sui vigili e sulla giunta. Tra questi solo pochi positivi, ma per evitare ulteriori contagi, alcuni dipendenti comunali sono attualmente in smart working, e il Comune resterà aperto solo su prenotazione, e per le questioni urgenti.

L’appello

Il Sindaco Volzone conclude con un appello ai commercianti e alle forze dell’ordine, affinché garantiscano la sicurezza di tutti accertandosi che vengano rispettate tutte le misure preventive.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio