Cronaca

Covid a Pagani: 3 casi positivi nelle scuole, sindaco De Prisco dispone la chiusura

Sospese le attività didattiche fino al prossimo 11 febbraio

Aumentano i contagi nelle scuole in Campania. Il sindaco di Pagani, Lello De Prisco, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per due plessi dell’Istituto comprensivo Sant’Alfonso Maria De Liguori a partire dalla giornata di domani, martedì 2 febbraio, e fino al prossimo 11 febbraio, a seguito della positività al Covid 19 di 2 alunni e un collaboratore scolastico. Ecco l’ordinanza.

Covid: scuole chiuse a Pagani, l’ordinanza

Si dispone con ordinanza n.2/01/02/2021 la sospensione della didattica in presenza per i due plessi dell’Istituto comprensivo Sant’Alfonso Maria De Liguori, fino al prossimo 11 febbraio 2021. L’ordinanza concordata con il dirigente scolastico, Maurizio Paolillo, a seguito di valutazione del dottor Domenico Lombardi, dirigente Asl, si è resa necessaria vista la presenza di tre casi positivi (due alunni e un collaboratore scolastico), che si aggiungono ai due di cui si aveva già notizia dal giorno 27 gennaio.

Visto che quattro dei cinque casi di positività registrati provengono dalla medesima area del territorio cittadino e frequentano 4 classi diverse, due del plesso Don Milani di Scuola Primaria e due del plesso Sant’Alfonso di Scuola Secondaria di 1° Grado, si è disposta la didattica a distanza per entrambi i plessi, per il tempo sufficiente ad ottenere gli esiti degli screening e valutarne i risultati.


L’ordinanza


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button