Cronaca

Covid, ragazzo salernitano costretto a trascorrere la quarantena in auto: il racconto

Covid, ragazzo di Salerno in quarantena in auto: la storia. Vacanze trasformatesi in incubo quando ha scoperto di essere positivo al Covid

Un ragazzo di Salerno in quarantena in auto. È la storia di Paolo Avallone, giovane salernitano trasferitosi a Milano e tornato nella sua città d’origine col cugino per trascorrere le vacanze di Natale. Vacanze trasformatesi in incubo quando ha scoperto di essere positivo al Covid.

Covid, ragazzo di Salerno in quarantena in auto: la storia

Dopo aver scoperto di aver contratto il Covid, Paolo Avallone è stato costretto a trascorrere la quarantena in auto, in attesa di ricevere dall’Asl di Milano l’autorizzazione a tornare nel capoluogo meneghino. Soluzione che, però, tarda ad arrivare anche se lui ed il cugino si sono negativizzati.

Il racconto

Il giovane ha affidato alle colonne di MilanoToday il suo racconto-sfogo: “Dall’Asl telefonicamente mi avevano detto che mi lasciavano il nulla osta per risalire a Milano, ma poi di questo nullaosta nemmeno l’ombra. C’è stato uno scarica barile incredibile. Dopo tre notti in auto tra cui una anche in garage, mia mamma e mio fratelli negativi sono stati costretti vista la situazione indecorosa a darci una stanza in casa dove trascorrere la quarantena. Ieri visto che sono passati più di 10 giorni dalla comparsa dei sintomi, ci siamo recati presso una Farmacia di Salerno a fare un tampone rapido, e fortunatamente sia il mio che quello di mio cugino sono negativi.

Ma non è finita, perché per uscire da questo incubo e ritornare a Milano abbiamo bisogno di un tampone molecolare Negativo, che l’Asl via email dice di averci prenotato per oggi 3 gennaio, ma a stamattina non so dove e quando farlo, visto che non ho ricevuto nessuna convocazione o altro da parte loro. Ho provato a chiamare i numeri Asl e Usca in questi giorni precedenti ad oggi per sapere se fosse vero questa prenotazione di questo tampone molecolare, ma tutto staccato”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio