Cronaca

Covid, Ruggi: 27,4 milioni per fronteggiare l’epidemia

A fine anno anche l'ospedale Ruggi di Salerno fa il bilancio di quanto è costata l'epidemia da coronavirus

Covid, l’epidemia è costata all’ospedale Ruggi di Salerno ben 27,4 milioni di euro. I soldi sono stati spesi per  realizzazione dei nuovi posti di terapia intensiva, sub-intensiva e di degenza, costruzione di un modulo prefabbricato e la riconversione del Da Procida. In ultimo, tra le spese aggiuntive, c’è il pagamento dell’orario straordinario al personale sanitario.

Covid, i costi dell’epidemia al Ruggi

A fine anno anche l’ospedale Ruggi di Salerno fa il bilancio di quanto è costata l’epidemia da coronavirus. Il covid-center modulare, tra polemiche e malcontenti, è costato, in tutto, 2 milioni e 964mila euro, di cui 2,163 milioni per i lavori, 156mila euro di attrezzature elettromedicali e il resto, prevalentemente, di iva.

L’adeguamento della terapia intensiva al piano terra, invece, 4 milioni e mezzo. Dispendioso anche l’ampliamento della terapia intensiva post-operatoria della Torre cardiologica costata 3,7 milioni.

Per quanto riguarda i posti di rianimazione bisogna aggiungere 634mila euro per i posti letto di terapia intensiva pediatrica nel blocco operatorio generale.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio