Cronaca

Covid, la mappa Gimbe delle province campane: Salerno resta in rosso

Covid Salerno, i dati della Fondazione Gimbe delle ultime settimane. La provincia salernitana resta nel riquadro rosso

Salerno è, attualmente, la provincia della Campania col maggior numero di casi di Covid in relazione al numero di abitanti. È quanto emerge dall’analisi dei dati della Fondazione Gimbe  in relazione alle medie regionali di incidenza per 100.000 abitanti delle ultime 2 settimane (9 – 23 marzo) e dell’incremento percentuale dei casi (16 – 23 marzo).

Covid, la provincia di Salerno ha dati da ‘riquadro rosso’

Come riportato da Fanpage, il valore regionale dell’incidenza per 100mila abitanti nelle ultime 2 settimane (9 – 23 marzo) è superiore a quello delle singole Province in quanto include i casi classificati “Fuori Regione” non riconducibili ad alcuna Provincia.

La provincia di Salerno resta nel riquadro rosso per nuovi casi ogni 100mila abitanti registrati nelle due ultime settimane. Inoltre è stato registrato un incremento percentuale dei casi superiore alla media regionale nel corso dell’ultima settimana.

Le altre province

Le province di Avellino Benevento sono nel riquadro arancione dato che i casi positivi sono meno rispetto alla media regionale.  Napoli è in quello giallo, in quanto ha valori superiori alla media regionale per nuovi casi per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane, ma un più basso incremento percentuale. Caserta in quello verde, dove si posizionano le Province della Campania che registrano un numero di nuovi casi per 100mila abitanti nelle ultime 2 settimane.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button