Cronaca

Covid, a Salerno contagi tornano ai livelli di febbraio: 16mila in una settimana

Covid, a Salerno in una settimana 16mila nuovi casi di contagio. I numeri relativi ai contagi tornano ai livelli di febbraio

Non si ferma la corsa del Covid Salerno e provincia. Nell’ultima settimana sono stati registrati ben 16mila nuovi casi di contagio, 4mila circa in più rispetto ai sette giorni precedenti. Nelle scorse ore, invece, sono emersi 2006 nuovi positivi come comunicato dall’Unità di crisi, per un totale di 350mila casi dall’inizio della pandemia come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, a Salerno 16mila nuovi casi in una settimana

I numeri relativi ai contagi tornano ai livelli di febbraio. Dati che preoccupano visto l’andamento delle ultime settimane nonostante il calo dell’indice di contagiosità registrato ad inizio giugno. Nel corso delle ultime due settimane, invece, il trend è cambiato e si è tornati ai livelli dello scorso febbraio. Ieri, in particolar modo, sono stati registrati 2006 nuovi casi in tutta la provincia, di cui 200 a Salerno città. Di questo 15 sono emersi dai tamponi molecolari e gli altri dagli antigenici.


Articoli correlati

Back to top button