Cronaca

Covid a Salerno, tra i nuovi infetti uno su 10 è un bimbo

La situazione Covid in provincia di Salerno

Tra i nuovi positivi al Covid in provincia di Salerno uno su 10 è un bimbo. Stando a quanto emerso finora dai contagi al Coronavirus, si stima che in provincia, la fascia d’età tra i 0 e 13 anni rappresentino intorno al 10 per cento degli attuali positivi.

Covid, la situazione a Salerno e provincia

Come riporta anche l’odierna edizione de Il Mattino, la quinta ondata dell’epidemia da covid-19, che ha subìto una brusca accelerazione con la variante Omicron 5 nelle ultime settimane, non sta risparmiando i bambini. Il report della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere evidenzia tra i più piccoli anche un aumento delle ospedalizzazioni. Già da qualche giorno si assiste anche a Salerno un incremento delle positività (circa il 10 per cento degli attuali positivi) anche tra i bambini.

La situazione in provincia di Salerno

Sbalzo di contagi rispetto alla giornata di ieri: sono 2488 i nuovi positivi al Covid in provincia di Salerno, a rendere noti i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore, il Ministero della Salute.

Covid, la situazione a Salerno e in Campania

Sono 12.814 i contagi da coronavirus in Campania ieri, 9 luglio 2022, secondo numeri e dati covid del bollettino della regione. Registrati 6 decessi. I nuovi casi sono stati individuati su 42.239 test. In Campania sono 36 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 655 quelli ricoverati in reparti di degenza.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Back to top button