Cronaca

Salerno, si parte con la quarta dose di vaccino: richiamo per 300mila persone

Covid, a Salerno al via l'inoculazione della quarta dose di vaccino. . Sono oltre 300mila gli over 60 che potranno sottoporsi al vaccino

Al via la somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid anche a Salerno e provincia. Sono oltre 300mila gli over 60 che potranno sottoporsi all’inoculazione della nuova dose di siero anti-Covid. A questi, vanno aggiunti i pazienti fragili. Previste – per l’occasione – aperture straordinarie dei centri vaccinali già attivi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, a Salerno parte la somministrazione della quarta dose di vaccino

Nel piano di somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid dovrebbero essere coinvolti i centri vaccinali già attivi, d’accordo con le indicazioni inviate alle Regione dal generale Tommaso Petroni, a capo dell’Unità per il completamento della campagna vaccinale, che prevede un hub vaccinale ogni 50mila abitanti, integrati da altri punti vaccinali presso strutture sanitarie stanziali come presidi ospedalieri, case della salute, medici di medicina generale e farmacie.

I nuovi contagi

Discesa dei contagi rispetto alla giornata di martedì: sono 2291 i nuovi positivi al Covid in provincia di Salerno, a rendere noti i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore, il Ministero della Salute. Sono 253 i nuovi contagi Covid a Salerno città, nelle ultime 24 ore. A renderlo noto è  l’Asl di Salerno. I numeri del Ruggi e dei laboratori privati. Ancora un boom di contagi inarrestabile.

Sono 253 i nuovi casi emersi in città:  di questi, 236 sono emersi dai tamponi antigenici e 17 dai molecolari. Ad aver contratto il Covid, anche una bimba di 5 anni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button