Cronaca

Covid: scuole chiuse fino al 7 dicembre a Salerno. L’ordinanza del sindaco

Il Comune di Salerno ha disposto che fino al 7 dicembre restino chiusi asili nido, scuole d'infanzia e prime classi della scuola primaria

Restano chiuse fino al prossimo 7 dicembre le scuole dell’infanzia, gli asili nido e le prime classi della scuola primaria a Salerno. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli che ha firmato la nuova ordinanza.

Scuole chiuse a Salerno: l’ordinanza del sindaco Napoli

Con apposita ordinanza, il Comune di Salerno ha disposto che fino al 7 dicembre p.v. restino chiusi asili nido e scuole d’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e che le prime classi della scuola primaria proseguano con la didattica a distanza.

Il provvedimento, come tutti quelli già assunti e quelli futuri, nasce da una valutazione oggettiva dell’andamento pandemico. La decisione è stata assunta al fine di uniformare la data di ripresa della scuola in presenza a quella disposta con ordinanza regionale per le classi della scuola primaria diverse dalla prima e per la prima classe della scuola secondaria di primo grado.

Il monitoraggio

La determinazione è altresì dovuta alla necessità di procedere alla compiuta valutazione dell’attività di monitoraggio dei dati di contesto, a garanzia della tutela della salute di alunni, personale scolastico e parascolastico.

Il Comune di Salerno è impegnato per consentire quanto prima il ritorno in aula. Sarà intensificata in tale prospettiva l’attività di monitoraggio sanitario e la collaborazione con i dirigenti scolastici che, fin da subito, hanno dimostrato, unitamente al personale docente ed ata, grande disponibilità ed abnegazione per contribuire a superare tutte le problematiche logistiche ed organizzative causate dal Covid-19 e garantire il rientro in sicurezza.


L’Ordinanza


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto