Cronaca

Covid a Salerno, situazione di “vigile attesa”

A Salerno si osserva con attenzione la situazione relativa al Covid. Lo sostiene Arcangelo Saggese Tozzi, responsabile dell’Asl Salerno per la gestione della pandemia in vista dell’arrivo della stagione autunnale: “C’è una situazione di vigile attesa, senza allarmi particolari. I positivi sono aumentati anche perché si fanno più tamponi in questi giorni” ha dichiarato al Mattino.

Covid a Salerno, situazione di “vigile attesa”

La stagione autunnale, infatti, porta con sé una maggiore diffusione dei virus respiratori e di conseguenza anche un possibile incremento della circolazione del Covid. I medici di famiglia effettueranno una nuova campagna di immunizzazione dagli inizi di ottobre.

Nella prima settimana di settembre sono stati registrati 521 casi di contagio in provincia di Salerno. Si tratta di un dato pari a quasi il doppio rispetto alla settimana precedente (298). Aumenta anche l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti, passata dai 28 della settimana scorsa a 49 di quella corrente.

Arcangelo Saggese Tozzi ribadisce: “Al momento, non c’è nessun allarme, nè sono previste misure particolari come in passato. Ora, si sta dibattendo sul possibile scenario in autunno, dopo l’impatto legato alla riapertura delle scuole e alla maggiore circolazione dei virus respiratori. Si registrano, in questi giorni, più positivi anche perché si fanno più tamponi, dopo la diffusione degli ultimi numeri. La raccomandazione resta sempre alla prevenzione e alla prudenza. Ci stiamo preparando, nel frattempo, anche alla nuova campagna di vaccinazione di ottobre“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio