Cronaca

Al via il servizio di “trasporto taxi sanitario” dei pazienti covid positivi asintomatici o paucisintomatici all’ospedale di Salerno

Humanitas aggiudicataria del servizio "trasporto taxi sanitario" dellAOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona

Salerno, servizio trasporto taxi sanitario per i pazienti covid del Ruggi. Al via il servizio di “trasporto taxi sanitario” dei pazienti covid positivi asintomatici o paucisintomatici all’ospedale di Salerno: l’Humanitas aggiudicataria del servizio “trasporto taxi sanitario” dellAOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Covid, servizio di trasporto taxi sanitario all’ospedale Ruggi di Salerno


 

covid-salerno-trasporto-taxi-sanitario-pazienti-ruggi


A seguito di affidamento da bando pubblico l’Associazione Universo Humanitas realizza, in quanto aggiudicataria, il servizio di trasporto taxi sanitario dei pazienti Covid positivi asintomatici o paucisintomatici per l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Trasporto pazienti non gravi

Il presidente dell’Associazione Universo Humantias Roberto Schiavone di Favignana dichiara: “La nostra flotta di taxi sanitari a bio-contenimento è attiva 24 ore su 24. I mezzi utilizzati sono i tipici taxi inglesi e permettono il trasporto anche di pazienti non deambulanti. Nell’accompagnare i pazienti Covid positivi asintomatici o paucisntomatici, i nostri taxi raggiungono ogni destinazione in Campania”.

covid-salerno-trasporto-taxi-sanitario-pazienti-ruggi



Alcuni chiarimenti

Va chiarito che si tratta di un servizio essenziale: il paziente è obbligato alla quarantena e non può raggiungere il luogo indicato al momento delle dimissioni dalla struttura ospedaliera (proprio domicilio o struttura intermedia) in altro modo (es. autonomamente, in auto con familiari o con i mezzi pubblici).

Autisti specializzati

I taxi sanitari a bio-contenimento sono guidati da un autisti soccorritori. Al termine del trasporto sono sempre  sanificati con la procedura ad ozono, assicura il presidente dell’Associazione.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto