Cronaca

Il Covid continua la sua corsa nel salernitano: nuovi contagi in 6 comuni

Il Covid continua la sua corsa in provincia di Salerno. Si registrano nuovi contagi in ben 6 comuni del salernitano: la situazione nei comuni

Il Covid continua la sua corsa in provincia di Salerno. Si registrano nuovi contagi in ben 6 comuni del salernitano. Una impennata di casi di Covid ha colpito la provincia di Salerno nel weekend di Natale. Due giorni, quelli del 24 e 25 dicembre, in cui ogni giorno è stato sfondato il muro dei 600 nuovi contagi. In particolar modo, venerdì 24 sono stati 666 i nuovi casi di positività, sabato 670. Si tratta di nuovi picchi, mai registrati dall’inizio della pandemia.

Covid, la situazione dei contagi in provincia di Salerno

A Pollica, il sindaco Stefano Pisani ha reso nota la presenza, ieri, sul territorio di altre 5 persone positive. Due dei 5, già in quarantena come contatto di persona positiva al Coronavirus, sono risultate contagiate dopo tre giorni dall’isolamento al tampone molecolare.

A loro si sono aggiunte altre 3 persone, in quarantena fiduciaria, risultate positive a tampone antigenico, che attendono la conferma della positività con il tampone molecolare. “È indispensabile tenere comportamenti responsabili – ha osservato il primo cittadino – È invece assolutamente inutile additare o colpevolizzare altri nostri concittadini. Nel frattempo rispettiamo le regole e soprattutto affrettatevi a vaccinarvi, ad oggi il 19% della nostra popolazione non si è ancora sottoposta alla prima dose, non è più possibile attendere”. A tal proposito, 28 dicembre dalle ore 15 alle 19 presso il centro vaccinale di Acciaroli ci sarà una nuova seduta di vaccinazione.

Intanto, un nuovo caso, a Campagna dove i contagi ammontano a 44 e altri 10 a Siano, mentre ad Agropoli sono stati comunicati, dal 22 al 25 dicembre, 35 nuovi casi di positività, per un totale di contagi attuali pari a 186 persone.


Articoli correlati

Back to top button